Coro Santa Famiglia

Il Coro della Santa Famiglia nasce nel 2013 con lo scopo primario di fornire un servizio alla parrocchia di Santa Maria del Divino Amore a Castel di Leva mediante l’animazione canora di tutte le celebrazioni domenicali e dei momenti più significativi dell’anno liturgico.

Composto da famiglie e da singoli di tutte le fasce d’età, si pone anche come un luogo dove coltivare, attraverso l’esercizio del canto liturgico moderno, la crescita umana e spirituale dei propri componenti.

Per rendere la propria esperienza di servizio ampia, variegata e cristianamente significativa, il Coro della Santa Famiglia si è impegnato e tuttora si impegna anche nell’organizzazione di eventi canori al di fuori delle normali occasioni liturgiche a favore della comunità parrocchiale, di associazioni meritorie o di enti benefici. Il tradizionale Concerto di Natale, la collaborazione con i laboratori teatrali dell’Oratorio del Divino Amore e l’animazione presso la locale casa di riposo per anziani ne sono solo alcuni esempi.

La famiglia che chiede il Sacramento del battesimo per il proprio figlio/a si impegna a frequentare il corso di preparazione, che si tiene presso i locali della parrocchia nella chiesa Santa Famiglia. La celebrazione del battesimo e il corso di preparazione è comunitaria in orari e giorni prestabiliti, secondo il calendario.

Per i parrocchiani: il giorno del battesimo il genitori porteranno una candela e la veste biancala, atto di nascita del bambino, autocertificazione di idoneità dei padrini, scheda d'iscrizione compilata.

Referenti responsabili
   Pasquale Buonanno - bupa63@yahoo.it