Parrocchia Santa Maria del Divino Amore

Coro Santa Famiglia

Il Coro della Santa Famiglia nasce nel 2013 con lo scopo primario di fornire un servizio alla parrocchia di Santa Maria del Divino Amore a Castel di Leva mediante l’animazione canora di tutte le celebrazioni domenicali e dei momenti più significativi dell’anno liturgico.

Composto da famiglie e da singoli di tutte le fasce d’età, si pone anche come un luogo dove coltivare, attraverso l’esercizio del canto liturgico moderno, la crescita umana e spirituale dei propri componenti.

Per rendere la propria esperienza di servizio ampia, variegata e cristianamente significativa, il Coro della Santa Famiglia si è impegnato e tuttora si impegna anche nell’organizzazione di eventi canori al di fuori delle normali occasioni liturgiche a favore della comunità parrocchiale, di associazioni meritorie o di enti benefici. Il tradizionale Concerto di Natale, la collaborazione con i laboratori teatrali dell’Oratorio del Divino Amore e l’animazione presso la locale casa di riposo per anziani ne sono solo alcuni esempi.

La famiglia che chiede il Sacramento del battesimo per il proprio figlio/a si impegna a frequentare il corso di preparazione, che si tiene presso i locali della parrocchia nella chiesa Santa Famiglia. La celebrazione del battesimo e il corso di preparazione è comunitaria in orari e giorni prestabiliti, secondo il calendario.

Per i parrocchiani: il giorno del battesimo il genitori porteranno una candela e la veste biancala, atto di nascita del bambino, autocertificazione di idoneità dei padrini, scheda d'iscrizione compilata.

Referenti responsabili
   Pasquale Buonanno - bupa63@yahoo.it